"Voglia e Cantá"
- Lara Altieri
- 22 ago 2014
- Tempo di lettura: 2 min

É uscito l´album debutto di Anna Maria Ferrara "Voglia e Cantá", giá disponibile anche in tutti i migliori Store digitali
"Voglia e Cantá", un disco dalle molteplici atmosfere che ci conduce attraverso la vivacitá, il calore e la passione di una terra in grado di regalare costantemente emozioni e far sognare i cuori piú romantici e passionali, cosí come le anime piú forti e veraci.
Ad interpretare i nove brani musicali è lei Anna Maria Ferrara, una napoletana purosangue, nata a Castellammare di Stabia, che con la sua voce, possente ed energica, sá trasformare la musica in immagini di un film con note acute ma, nello stesso tempo, dolci e melodiche.
“Voglia di vivere e cantà” così esordisce la cantante con il suo primo brano, riportando alla luce la vera musica popolare napoletana, intensa ed enfatica, quasi “teatrale” che, con il canto, trasmette il vero entusiasmo, quello della gente “autentica” partenopea.
Una musica che colpisce il cuore, entra nel vivo della società e affronta temi numerosi e sempre attuali: dall’amore romantico (“Amammece”) al tradimento e alle delusioni (“Non sono una bambola”), dai sapori della terra ai colori del mare (“Castellammare”), dalla femminilità, simbolo di coraggio, forza e libertà (“Pecche nuie simme femmene”) alla gelosia e alla passione d’amore (“Nu fa o Geluso”).
Una voce pregna di toni vibranti, ma allo stesso tempo creativa e concreta, si fonde con una dolce e ritmata melodia. Una contaminazione di due culture musicali (napoletana e siciliana) porta l’ artista a interpretare testi, sentimenti e a far rivivere un legame storico tra due terre e due popoli che sentono, cantano e percepiscono la vera essenza della musica.
Quello di Anna Maria è un viaggio attraverso i repertori più antichi della canzone napoletana fino a giungere ai più contemporanei, in un percorso artistico sempre più innovativo, brillante e affascinante perché come lei canta: “Sento gridare il mio nome, mi sento importante … se questo sogno é una realtà non mi voglio svegliare, ho tanta voglia di vivere e cantare”.























Commenti